Il Ministero dei beni culturali premia Leggendo ancora insieme - LinkOristano

Il Ministero dei beni culturali premia Leggendo ancora insieme

Secondo attestato di merito per il festival oristanese di promozione alla lettura

Leggendo ancora insiemeNuovo successo per l’iniziativa culturale oristanese Leggendo Ancora Insieme, che è solo alla terza edizione ma sta già ottenendo autorevoli riconoscimenti nazionali. Per la seconda volta consecutiva, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso di premiare con una menzione speciale il progetto inserito nelle manifestazioni legate a “Il Maggio dei libri”, la campagna nazionale per la promozione della lettura, promossa dal “Centro per il libro e la lettura” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l’AIE, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’Unione Province d’Italia e dell’ Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Anche la III edizione di Leggendo Ancora Insieme ha ottenuto così, come la precedente, un prestigioso attestato di merito nella categoria “Associazioni, istituto culturali, centri studi e ricerche”.
La notizia arriva proprio alla vigilia dell’avvio del terzo capitolo della terza edizione, che si appresta così a cominciare, domani, nel migliore dei modi.
I lavori della commissione giudicatrice “Premio Il Maggio dei Libri 2014” si sono appena conclusi e ieri sera la direttrice artistica del Festival, Marina Casta, presidente dell’associazione Heuristic, che organizza la manifestazione in collaborazione con numerose altre associazioni, ha ricevuto la comunicazione ufficiale.
La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 4 dicembre, alle 14, a Roma, in occasione della fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi, presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR.

Sabato, 22 novembre 2014

 

commenta