“Coltivare la Città”: laboratori sull'orticoltura urbana a Oristano - LinkOristano
Eventi

“Coltivare la Città”: laboratori sull’orticoltura urbana a Oristano

Sabato prossimo, 29 novembre. Sarà presentata anche una mostra fotografica. Ingresso libero

Coltivare la città evento Osvic a Oristano

L’OSVIC di Oristano, insieme Comune, alla Asl 5 e al Centro per l’Autonomia, servizio del Plus distretto di Oristano, in collaborazione con l’Università di Sassari, l’Università di Bologna e l’associazione Hortocity di Bologna, organizza l’evento “Coltivare la Città”.

La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

L’iniziativa, prevista per sabato 29 novembre, all’Hospitali Sancti Antoni, si inserisce tra le attività del progetto “Orti Urbani” del Comune di Oristano e rappresenta l’attività conclusiva del progetto “Apriti Sesamo. Nuove forme di cooperazione per la sovranità alimentare”, promosso da OSVIC e finanziato con fondi del MAE.

L’iniziativa si articolerà in una serie di laboratori pratici sul tema dell’orticoltura urbana e vedrà la presentazione della mostra fotografica “Green Click – Dall’alba al racconto”. La mostra è realizzata dal Centro per l’Autonomia, servizio del Plus distretto di Oristano nell’ambito del progetto “Fuori dal Seminato”, promosso da ASL 5 di Oristano, dall’Associazione D’altra Parte e da Slow Food.

La partecipazione ai laboratori è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

Questo il programma:
Alle 9 – Presentazione della mostra fotografica “Green Click – Dall’alba al racconto” a cura del Centro per l’Autonomia, servizio del Plus distretto di Oristano;
Alle 9 e 30 – Laboratorio: Come costruirsi un orto sui balconi
A cura del dott. Francesco Orsini – Hortocity e Università di Bologna;
Alle 11 – Laboratorio: L’orto sinergico
A cura del dottor Maurizio Mulas – Università di Sassari;
Alle 12 – Laboratorio: Accesso e conservazione delle sementi biologiche autoctone a cura del dottor Antonio Obinu – Università di Sassari;
Alle 13 – Chiusura dei lavori.

Venerdì, 21 novembre 2014

commenta