Salta la leggina per le società sportive dilettantistiche - LinkOristano
In Sardegna

Salta la leggina per le società sportive dilettantistiche

Dovrà tornare in Commissione. Contributi straordinari

Consiglio regionale sardegnaDovrà passare in commissione la leggina siglata da tutti i capigruppo del Consiglio regionale, primo firmatario Pietro Cocco, che prevede contributi straordinari per le associazioni sportive dilettantistiche. Ieri sera, nonostante l’accordo in conferenza dei capigruppo per portarla direttamente in Aula con procedura d’urgenza, il consigliere del Pd Gigi Ruggeri è intervenuto per dichiarare la proposta “invotabile” e chiederne il rinvio in commissione, posizione cui si è  unita anche Anna Maria Busia del Centro Democratico. Fra le proteste dell’opposizione, è passata la richiesta di non votare la legge e di affidarla alla commissione.

Il capogruppo di Fi Pietro Pittalis ha segnalato “il rischio concreto dei fallimenti che si fa correre alle società dilettantistiche dello sport isolano.
La bozza del testo che era stata concordata dai capigruppo stanziava 175mila euro per la partecipazione al campionato di calcio femminile di serie A1, 455mila euro per partecipare a quello di basket femminile di A1, 140mila euro per la partecipazione al campionato di basket femminile di A2 e 115mila per la partecipazione al campionato di pallanuoto maschile di serie A2. I finanziamenti dovranno essere ripartiti in parti uguali tra le squadre iscritte ai vari campionati.

Giovedì, 20 novembre 2014

commenta