Di nuovo in scena al San Martino i topolini del burattinaio Marchi - LinkOristano
Eventi

Di nuovo in scena al San Martino i topolini del burattinaio Marchi

Domenica per la rassegna “Il teatro della salute” della Asl di Oristano. Tema dello spettacolo diabete e celiachia

Topolini Antonio Marchi

Si svolgerà domenica prossima, 23 novembre alle 16 (anziché come inizialmente previsto sabato 22 alle 17) lo spettacolo dei burattini di Antonio Marchi all’ospedale “San Martino” di Oristano.

I topolini di Antonio Marchi

I topolini di Antonio Marchi

Il quinto appuntamento della rassegna “Il teatro della salute”, voluta dalla Asl 5 di Oristano per educare i più piccoli ai corretti stili di vita, avrà come di consueto per protagonisti i tre topolini Bi, Bo e Ba nella replica della “Festa di compleanno”. Tra le gag e le risate si parlerà della difficile convivenza con le malattie croniche, diabete e celiachia in particolare, che possono colpire anche in tenera età: temi difficili e delicati che saranno affrontati con il sorriso e l’ironia che Marchi regala ai suoi personaggi.

L’evento è dedicato a tutti i bambini dagli 0 ai 12 anni, che insieme a genitori, nonni, insegnanti, educatori, baby sitter, potranno assistere gratuitamente a uno spettacolo che, fra zuffe e risate, lancerà messaggi chiave sui temi della salute e della prevenzione. Ospiti d’onore saranno i piccoli pazienti del reparto di Pediatria, a cui la Asl ha voluto regalare, con l’occasione, un pomeriggio di svago e divertimento, per farli evadere idealmente dalla condizione di sofferenza in cui si trovano.

Lo spettacolo si terrà al primo piano dell’ospedale “San Martino” (ingresso posteriore con parcheggio interno) nello spazio antistante al Laboratorio Analisi.

Giovedì, 20 novembre 2014

commenta