Arborea senza bilancio. L'opposizione: spesa fuori controllo - LinkOristano

Arborea senza bilancio. L’opposizione: spesa fuori controllo

Lettera all'assessore regionale Erriu e nuove polemiche in Comune

Comune-di-Arborea

Nessun bilancio di previsione per l’anno 2014 al Comune di Arborea, dove i consiglieri di minoranza Giuseppe Sanna, Mauro Serra, Sandra Neri, Guido Giordano, Lorenzo Capraro, Paolo Ferniani e Orante Piccone si appellanno  all’assessore regionale agli enti locali Cristiano Erriu, preoccupati perché ritengono la spesa ormai fuori controllo.

Comune di Arborea

Comune di Arborea

“A seguito della volontaria mancata predisposizione da parte della Giunta Comunale”, scrivono i consiglieri, “non è stato ancora presentato al Consiglio Comunale il bilancio di previsione per l’anno 2014 – termine scaduto il 30 settembre 2014 – il quale, automaticamente, rientra nelle condizioni di illegittimità”.

“In merito”, continuano, “riteniamo importante evidenziare nello specifico, la grave situazione economico finanziaria in cui versa il nostro comune dovuta, oltre alla mancata approvazione del bilancio e di tutti gli atti propedeutici allo stesso, all’accrescere dei continui impegni di spesa, ormai fuori controllo. Tale situazione, forse sottovalutata dall’amministrazione, renderà ancora più oneroso il contributo che i cittadini stessi saranno costretti pagare per risanare le casse dell’ente” .

“Ci chiediamo, altresì”, continuano i consiglieri di opposizione, “perché in questa situazione di precarietà la Giunta Comunale ha concesso la mobilità con decorrenza 01/11/2014 al responsabile dell’Area Finanziaria nonché Vice Segretario Comunale e ufficiale della Riscossione”.

“Crediamo, concludono, “che un ulteriore ritardo nell’adozione dei provvedimenti, possa configurarsi come aggravante e connivente della precaria situazione”.

Mercoledì, 12 novembre 2014

commenta