Gli internazionali di motocross a Riola nel 2015. Battuta Alghero - LinkOristano

Gli internazionali di motocross a Riola nel 2015. Battuta Alghero

La notizia ufficializzata oggi dalla Federazione

Si svolgerà il 1° febbraio del prossimo anno nel circuito di Riola Sardo la prima delle tre tappe italiane degli Internazionali di Motocross. La notizia è stata ufficializzata oggi: i calendari sono stati resi noti stamattina dalla Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana. La candidatura di Riola prevale quindi su quella di Alghero e di diverse altre località italiane che si erano fatte avanti.

Clicca per ingrandire la foto

Clicca per ingrandire la foto

In una dichiarazione raccolta per Radio Cuore da Sabrina Fara il  presidente del Motor School Riola Sardo Fulvio Maiorca ha espresso grande soddisfazione: “Siamo contenti”, ha detto Maiorca. “Quest’anno è stata dura ottenere il risultato anche per la forte concorrenza di altri club. È stata premiata sia la pista, sia l’organizzazione. Da non trascurare anche il parere positivo dei team, che da anni vengono a svernare da noi”.

“Devo dire che questa è una vittoria tutta nostra. A parte il Comune di Riola, nessun tipo di appoggio è arrivato dall’Amministrazione provinciale. Probabilmente non è stato capito il valore sportivo ed economico della manifestazione”.

Il circuito “Le Dune” di Riola ospiterà gli Internazionali di Motocross per il terzo anno consecutivo. Negli anni precedenti gli spettatori che hanno seguito la tappa sarda sono stati in media circa diecimila. Lo staff dei team, tra questi Red Bull, Yamaha, Honda, Kawasaki, Marchetti, Milani e Solarys, è composto da circa 500 persone.

Replica l’assessore. “Siamo veramente contenti e orgogliosi che Riola possa ospitare questa importante manifestazione sportiva”, ha dichiarato l’assessore provinciale allo sport Serafino Corrias. “Purtroppo noi non è che non abbiamo voluto sostenere questa iniziativa. Non abbiamo potuto impegnare alcuna risorsa, perché da tre anni ormai il mio assessorato non ha fondi a disposizione e non eroga contributi alle società sportive”.

Campionati internazionali d’Italia di motocross
01/02/2015 M.C. MOTOR SCHOOL RIOLA SARDO
08/02/2015 M.C. TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO
15/02/2015 M.C. 8BIANO OTTOBIANO

Venerdì, 31 ottobre 2014

commenta