Sulla strada dal Rimedio alla "131" due sottopassi in più, ma per la rotonda no - LinkOristano

Sulla strada dal Rimedio alla “131” due sottopassi in più, ma per la rotonda no

Incontro ieri in Provincia tra gli enti e i tecnici dell'Anas.

Bretella Strada Statale 292 - Strada Statale 131

Due ulteriori sottopassaggi verranno realizzati nella rinnovata strada di collegamento tra il Rimedio e la Statale 131. E’ quanto emerso ieri pomeriggio nell’incontro svoltosi a Oristano, in Provincia, e al quale hanno preso parte i rappresentanti dell’Ente, quelli del Comune capoluogo, dell’Anas e del Comitato civico della frazioni.

La riunione è servita per un confronto alla vigilia dell’apertura del cantiere che si attende ormai con impazienza. Uno dei sottopassaggi servirà per il transito di bestiame, l’altro per i soli pedoni. Si aggiungono a quelli già previsti in progetto, previsti in corrispondenza del cimitero di Nuraxinieddu e di quello di Massama.

Nella riunione di ieri pomeriggio è tramontata invece la possibilità di realizzare una rotonda agli incroci di Massama e Zeddiani. Sopperiranno le strade complanari.

Da segnalare, infine, l’impegno per una valorizzazione degli antichi portali che si affacciano sulla strada, emerso nell’incontro di ieri, al quale hanno preso anche il presidente della Provincia De Seneen, il sindaco Tendas e il delegato di Massama, il consigliere comunale Giampaolo Lilliu.

Giovedì, 30 ottobre 2014

 

commenta