Lavori alle elementari Sacro Cuore: "La Giunta rispetti gli impegni" - LinkOristano

Lavori alle elementari Sacro Cuore: “La Giunta rispetti gli impegni”

Nuova mozione dei consiglieri comunali di minoranza

Scuola elementare sacro cuore
La scuola elementare Sacro Cuore di Oristano

La scuola elementare Sacro Cuore di Oristano

Intervengono anche i consiglieri comunali di minoranza sugli lavori di messa in sicurezza della recinzione esterna della scuola elementare del Sacro Cuore a Oristano. Lo fanno con una mozione urgente che impegna il sindaco, Guido Tendas, e la Giunta a ripettare gli impegni presi con una prima mozione, approvata all’unanimità in consiglio comunale il 25 marzo scorso. La mozione chiedeva un intervento di 120 mila euro per la sistemazione della recinzione e degli ingressi della scuola. I consiglieri comunali all’opposizione, inoltre, chiedono, che sindaco e giunta portino avanti il finanziamento di 51 mila euro approvato, ma non ancora appaltato e che venga riprogrammato il finanziamento del progetto regionale per l’edilizia scolastica “Iscol@”, in modo che si possa risolvere completamente il problema della recinzione del caseggiato e non solo una parte. O, in altrenativa, chiedono il reperimento di ulteriori somme.

La mozione è firmata da Andrea Lutzu, Mauro Solinas, Daniela Nurra, Salvatore Ledda, Antonio Falconi, Giuliano Uras, Giuseppe Puddu, Roberto Pisanu e Massimiliano Sanna.

Intanto ieri è stato annunciato un incontro tra il sindaco Tendas, l’assessore comunale ai lavori pubblici, Efisio Sanna, e i genitori che avverrà mercoledì prossimo, 5 novembre, alle 16 e 30.

Giovedì, 30 ottobre 2014

commenta