Tatti ineleggibile, rischia il posto in Regione. Marras pronto al subentro - LinkOristano

Tatti ineleggibile, rischia il posto in Regione. Marras pronto al subentro

Il Tribunale di Cagliari ha accolto il ricorso contro la sua elezione presentato dal compagno di partito

Gianni Tatti

Rischia il posto in Consiglio regionale, il consigliere oristanese dell’Udc Gianni Tatti. I giudici del Tribunale di Cagliari hanno giudicato Tatti ineleggibile, accogliendo il ricorso presentato dal suo compagno di partito, l’assessore provinciale Alfonso Marras, primo dei non eletti nel collegio di Oristano e ora pronto a subentrare nell’assemblea regionale.

Marras aveva impugnato l’elezione di Tatti contestandogli l’incompatibilità con l’incarico ricoperto all’Ente foreste. Secondo Alfonso Marras Tatti avrebbe dovuto dimettersi dal consiglio di amministrazione dell’Ente, di cui faceva parte, non il 14 febbraio (stando alla data richiamata nel Decreto dall’allora Presidente Ugo Cappellacci, che lo sostituisce nell’ente strumentale della Regione), ma il 12 gennaio, giorno precedente alla data di presentazione ufficiale delle liste per le votazioni svoltesi a febbraio.

Una tesi condivisa dai giudici. E’ sicuro che il consigliere regionale Gianni Tatti impugnerà il provvedimento. Ha sempre ribadito, infatti, di aver seguito una corretta procedura.

Tatti aveva ottenuto l’elezione risultando il più votato della lista Udc nel collegio di Oristano con 1779 preferenze, contro le 1130 di Alfonso Marras.

 

commenta