Domani a Roma anche i rappresentanti dell'Unione degli Studenti Sardegna - LinkOristano
In Sardegna

Domani a Roma anche i rappresentanti dell’Unione degli Studenti Sardegna

Parteciperanno al corteo studentesco e si uniranno alla manifestazione indetta dalla CGIL contro le politiche di precarizzazione del lavoro

Unione studenti sardegnaAl grido dello slogan #NonServi, in risposta al Job Act del presidente del Consiglio Renzi, oggi una delegazione dell’Unione degli Studenti Sardegna partirà insieme alla Cgil dal porto di Cagliari per partecipare alla manifestazione indetta dal sindacato per domani. Gli studenti sardi parteciperanno al corteo studentesco che paritirà da piazza Aldo Moro e raggiungeranno la CGIL in piazza S. Giovanni.

Le rivendicazioni degli studenti sono tutele per i precari, investimenti pubblici per far ripartire l’economia, finanziamenti all’Istruzione all’Università e alla Ricerca.

Giacomo Cossu, coordinatore dell’Uds Sardegna, dichiara: “Saremo in piazza per dire un secco no alle politiche di precarizzazione del lavoro promosse dal Governo. Renzi dice che non esistono più padroni dimenticandosi dei milioni di lavoratori precari che non hanno alcun diritto sindacale né ammortizzatori sociali. I padroni esistono eccome, e Renzi vuole garantirgli la possibilità di ricattare i lavoratori abolendo ogni diritto del lavoro”.

Venerdì, 24 ottobre 2014

commenta