Rischia il linciaggio l'automobilista che ha investito l'anziana di Marrubiu - LinkOristano

Rischia il linciaggio l’automobilista che ha investito l’anziana di Marrubiu

L'uomo è originario di Seneghe. La donna è ricoverata in gravi condizioni a Sassari. L'incidente davanti alla stazione Arst di Oristano

investimento pedone Oristano incidente Arst via Cagliari

Un’anziana donna di Marrubiu, Anna Sechi, di 76 anni, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Sassari dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali la via Cagliari, nei pressi dell’autostazione dell’Arst, a Oristano. Ad investirla una Fiat Panda guidata da un pensionato originario di Seneghe, Leandro Fais, di 62 anni, che si è allontanato e ora sarà perseguito dalla polizia locale per omissione di soccorso. Fais peraltro ha rischiato successivamente l’aggressione da parte di alcuni testimoni che hanno assistito all’incidente.

La scena dell'incidente, in via Cagliari

La scena dell’incidente, in via Cagliari

La donna sarebbe stata colpita dallo specchietto laterale della Panda che viaggiava in direzione di Piazza Manno, ed è finita malamente a terra, battendo il capo. L’anziana è stata subito soccorsa dal servizio medico 118 e accompagnata all’ospedale San Martino di Oristano, ma vista la gravità delle sue condizioni è stata trasferita a Sassari.

L’automobilista, invece, ha proseguito senza fermarsi e prestarle soccorso. Un testimone che ha assistito alle scena, un uomo originario di Tonara, Sebastiano Castangia, lo ha inseguito con la propria auto e lo ha raggiunto all’altezza dell’incrocio del campo Tharros. Lo ha convinto a tornare indietro. Leandro Fais si è presentato in via Cagliari e qui è stato letteralmente aggredito da diversi studenti che avevano assistito all’incidente. Uno lo ha afferrato al giubbotto, altri hanno preso a calci la sua Panda. Sono stati attimi di grande tensione che hanno impegnato i carabinieri e la polizia locale.

Giovedì, 23 ottobre 2014

commenta