Vento: si aggrava l'emergenza in Provincia di Oristano - LinkOristano

Vento: si aggrava l’emergenza in Provincia di Oristano

In città chiusa via Petri per la caduta di rami di alberi. Allarme a Solarussa. Interventi a Terralba, Arborea, Paulilatino, Tresnuraghes, Ghilarza e Scano Montiferro

Si aggrava l’emergenza causata dal forte vento in Provincia di Oristano.
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire stamane a Solarussa, dov’è stata danneggiata la copertura di un’abitazione nella via Siamaggiore.

Via Petri chiusa al traffico

Via Madrid chiusa al traffico

A Oristano i vigili urbani hanno chiuso al traffico il prolungamento  della via Petri, via Madrid, tra la confluenza con via Gennargentu e via Parigi. Proprio nei pressi di via Parigi, nell’area dell’istituto professionale Giulio Pastore, si è registrata la caduta di rami di alberi. Sul posto squadre di operai del comune, i vigili del fuoco e la polizia locale. Disagi, specie, per il transito dei pullman.

Difficoltà anche all’ospedale San Martino. In questo caso è stata interessata la zona retrostante il nosocomio, dove si trova il nuovo ingresso: i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per la caduta di rami di alberi.

Il paolo divelto nella rotonda di via Kennedy

Il paolo divelto nella rotonda di via Kennedy

Sempre questa mattina e sempre a causa della caduta di alberi per il forte vento altri interventi si sono resi necessari da parte dei vigili del fuoco, in Piazza Mariano; in via Marroccu, a Fenosu, e nella via Peppetto Pau.

A Torangius, nella rotonda di via Kennedy, i vigili sono dovuti intervenire per un palo della luce divelto.

A Santu Lussurgiu, invece, è stata segnalata la caduta di un albero vicino al caseggiato scolastico.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno dovuto domare anche alcuni incendi divampati a Terralba, Arborea e Paulilatino. Già la notte scorsa analoghi interventi erano stati eseguiti a Ghilarza, Tresnuraghes e Scano Montiferro.

Vigili urbani impegnati in via Petri

Vigili urbani impegnati in via Madrid

Stamane una squadra dei vigili ha lasciato il comando di Oristano per raggiungere Arzana dove da ieri un grosso incendio minaccia il centro abitato.
Da segnalare, infine, che alcune navi hanno ritardato l’ingresso nel porto industriale di Oristano a scopo precauzionale e la Capitaneria ha deciso di tenere chiuso lo scalo.

Il vento soffia a una quarantina di nodi, in direzione Ovest/Nord-Ovest, con raffiche che arrivano anche a 45 nodi, spiegano dalla società Marine Oristanesi, che gestisce il porticciolo di Oristano.

Mercoledì, 22 ottobre 2014

 

commenta