A Oristano incontro col gruppo Storia sarda nella scuola italiana - LinkOristano
Eventi

A Oristano incontro col gruppo Storia sarda nella scuola italiana

Rivolto agli insegnanti per presentare il progetto che mira a creare una rete di professionisti

Storia sarda nella scuola italiana
La locandina dell'incontro - Clicca per ingrandire

La locandina dell’incontro – Clicca per ingrandire

Il gruppo Storia sarda nella scuola italiana, nato con l’intento di creare una rete di autori e insegnanti per portare la storia sarda nella scuola italiana, organizza un incontro pubblico a Oristano rivolto agli insegnati. Venerdì prossimo, 24 ottobre, alle 18, all’Hospitalis Sancti Antoni.

Il gruppo è formato da diverse professionalità, che agiscono su base volontaria ed è composto da autori di testi scolastici, insegnanti e archeologi.

Durante l’incontro del 24 ottobre verrà presentata, in formato digitale, la storia sarda per la terza elementare. Si tratta di un pdf di 25 pagine, in cui è stata concentrata la storia del periodo prenuragico, raccontata secondo lo stile, il linguaggio e il grado di difficoltà adatti ai bambini della classe terza.

Conscio del fatto che questo momento rappresenta il primo segmento di un lavoro che, per essere sviluppato e portato a termine, richiede la collaborazione di altri addetti ai lavori, il gruppo Storia sarda nella scuola italiana auspica per venerdì la presenza d’insegnanti che credano nel progetto e lo diffondano.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook del gruppo: Storia sarta nella scuola italiana o inviare una mail all’indirizzo lastoriasarda@gmail.com.

Mercoledì, 22 ottobre 2014

commenta