È arrivato il forte vento: scattata l'emergenza anche nell'oristanese - LinkOristano

È arrivato il forte vento: scattata l’emergenza anche nell’oristanese

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco tra ieri notte e stamattina in città, a Ghilarza, Tresnuraghes e Scano Montiferro

vento
vento

Vento

Atteso con una certa preoccupazione il forte vento è arrivato e anche in provincia di Oristano ha fatto scattare l’emergenza. Soffia a una quarantina di nodi, in direzione Ovest/Nord-Ovest, con raffiche che arrivano anche a 45 nodi, spiegano dalla società Marine Oristanesi, che gestisce il porticciolo di Oristano.

Vigili del fuoco mobilitati con tutti gli uomini. La notte scorsa diversi interventi sono scattati per incendi. Le squadre dei vigili sono dovute intervenire tra l’altro a Ghilarza, Tresnuraghes e Scano Montiferro. Stamane una squadra è dovuta partire per raggiungere Arzana dove da ieri un grosso incendio minaccia il centro abitato. In mattinata altri interventi per la caduta di rami dagli alberi e calcinacci. Proprio un problema ad un albero ha richiesto il lavoro dei vigili del fuoco in piazza Mariano a Oristano. Da segnalare, infine, che alcune navi hanno ritardato l’ingresso nel porto industriale di Oristano a scopo precauzionale.

La situazione dovrebbe migliorare intorno a mezzogiorno, quando le raffiche andranno ad attenuarsi.

Mercoledì, 22 ottobre 2014

commenta