A Terralba si parla di cibi integrativi al latte con i neogenitori - LinkOristano

A Terralba si parla di cibi integrativi al latte con i neogenitori

Nell'incontro post nascita con il pediatra e l'assistente sanitaria al consultorio del paese

Per tutti i genitori dei bambini di pochi mesi di età il Consultorio Familiare di Terralba ha organizzato un incontro post nascita, dedicato all’alimentazione complementare nel primo anno di vita del piccolo. L’evento si terrà venerdì prossimo, 24 ottobre, alle 9 e 30, nellla sede consultoriale di viale Sardegna, angolo Via Venezia. Sarà presieduto dal pediatra Salvatore Ghiani e dall’assistente sanitaria Maria Carmen Pinna.

Alimentazione bimbi“L’incontro rientra tra le azioni di miglioramento del servizio consultoriale” spiega il pediatra, “ed ha l’obiettivo di fare prevenzione e ridurre i fattori di rischio nel neonato, attraverso la promozione di stili di vita corretti”.

L’iniziativa di venerdì, che rappresenta la prosecuzione dei corsi di accompagnamento alla nascita promossi dal Consultorio e rivolti alle famiglie in dolce attesa, sarà dedicata al tema dei cibi complementari da introdurre accanto al latte, una fase che per i bambini allattati al seno avviene intorno ai sei mesi di vita.

“L’area dell’alimentazione nel primo anno è basilare per una sana crescita del piccolo e per molti genitori è importante poter chiarire i dubbi e far luce su pregiudizi o stereotipi che ruotano intorno a quest’area”, osserva l’assistente sanitaria. Da qui l’esigenza di promuovere un incontro in cui si parlerà di come, quali e quanti cibi affiancare al latte materno per preservare la salute del neonato e garantirgli un corretto ed equilibrato sviluppo.

Per adesioni e informazioni, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici 0783 81828 o 9111522.

Martedì, 21 ottobre 2014

commenta