Inaugurato il più grande mercato di Campagna Amica a Oristano - LinkOristano

Inaugurato il più grande mercato di Campagna Amica a Oristano

Da oggi tutti i martedì mattina 17 produttori proporranno i loro prodotti a chilometro zero

Nuovo mercato campagna amica

Inaugurato stamattina il più grande mercato di Campagna Amica a Oristano, quello ospitato nell’area privata all’incrocio tra viale Brianza e via dei Fabbri (di fronte all’ex bowling). Presenti all’evento, tra gli altri, il direttore della Coldiretti Oristano, Ermanno Mazzetti e i responsabile dei mercati di Campagna Amica per la Coldiretti Oristano, Serafino Mura.

Da oggi, ogni martedì, dalle 7 e 30 alle 13, 17 produttori accoglieranno i clienti all’interno degli inconfondibili stand gialli e proporranno i loro prodotti, tutti rigorosamente locali e senza intermediari.

Il nuovo mercato di Campagna Amica a Oristano

Il nuovo mercato di Campagna Amica a Oristano

Tra i prodotti proposti salumi e insaccati di suini sardi; formaggi ovini, bovini e caprini; frutta e verdura di stagione; miele, confetture e olio. E ancora piante e fiori, funghi e sottoli, ma anche pane fatto in casa e passata di pomodoro “io sono sardo”. Presenti anche stand con riso, vino, legumi e uova.

Il mercato è organizzato dall’associazione Agrimercato, sotto la regia di Coldiretti Oristano e va ad aggiungersi a quelli già esistenti del giovedì, nel terrapieno di Padre Pio e del sabato, a Torangius.

Martedì, 21 ottobre 2014

commenta