Al San Martino di Oristano il nuovo servizio di radiologia territoriale - LinkOristano

Al San Martino di Oristano il nuovo servizio di radiologia territoriale

Si accede tramite prescrizione medica. Particolare riguardo per le prestazioni rivolte alle donne

L’Asl di Oristano si dota di un nuovo servizio di radiologia territoriale, un centro di diagnostica che si avvale di moderni macchinari. Sarà ospitato nel vecchio reparto di radiologia dell’ospedale San Martino, interessato in questi giorni da lavori di ristrutturazione e adeguamento.

Chiunque, con prescrizione medica, può usufruire dei servizi ed eseguire le prestazioni diagnostiche nel centro.

Antonello Gallus

Antonello Gallus

“Sarà un punto di riferimento per i pazienti esterni”, spiega il coordinatore del centro Antonello Gallus. “Unisce i servizi di radiologia tradizionale, ecografia, tac, mammografia e al più presto anche il servizio di risonanza magnetica”.

Particolare riguardo è riservato alle donne per i servizi di mammografia ed ecografia, ma anche per la risonanza magnetica della mammella e, più in generale, quella che nel gergo medico viene chiamata l’interventistica della mammella, con esami e prelievi per l’individuazione di micronoduli e calcificazioni.

Il centro svolge anche un servizio di supporto e sostituzione del servizio del Dipartimento di Emergenza e Accettazione.

Per tutto il mese di ottobre il centro sarà impegnato nelle visite al seno, rivolte alle giovani donne e organizzate dalla ASL 5 nell’ambito della campagna nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, “Nastro Rosa 2014”.

Martedì, 21 ottobre 2014

commenta