Domani al consultorio di Ghilarza un incontro per neogenitori - LinkOristano

Domani al consultorio di Ghilarza un incontro per neogenitori

Totalmente gratuito. Affronterà, tra le altre, tematiche relative al rapporto fisico ed emotivo col bambino

Domani, martedì 21 ottobre, al Consultorio familiare di Ghilarza si svolgerà un incontro post nascita dedicato ai neogenitori dei bambini nati nei mesi di agosto e settembre 2014. L’appuntamento è alle 9 nella sede consultoriale in via Santa Lucia, 54.

Incontro post nascitaL’evento, totalmente gratuito, sarà tenuto dall’equipe del Consultorio composta dall’ostetrica, la pediatra, la ginecologa, l’assistente sanitario e la psicologa. L’obiettivo è quello di accrescere nei genitori la consapevolezza delle proprie capacità e di fornire loro gli strumenti per decidere in autonomia le migliori scelte di salute per sé, per il proprio bambino e per tutta la famiglia.

Nel corso dell’incontro ci sarà la rielaborazione dell’esperienza del travaglio e del parto ed una riflessione sul rapporto fisico ed emotivo che si va formando tra i genitori ed il bambino. Si affronteranno anche i temi dello sviluppo del piccolo, dell’evoluzione della coppia e della riorganizzazione della famiglia dopo l’arrivo del nuovo nato. Ci sarà un confronto sulle strategie da mettere in atto per affrontare i cambiamenti nel primo anno di vita del bambino. Si parlerà poi di allattamento al seno, vaccinazioni, prevenzione degli incidenti domestici, sessualità dopo il parto e contraccezione. Questi, ma anche altri argomenti saranno analizzati e affrontati nell’incontro di gruppo.

Per informazioni, adesioni o chiedere ulteriori chiarimenti, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 0785 560413 – 560433.

Lunedì, 20 ottobre 2014

commenta