Stabili delle ferrovie gratis per le associazioni no profit di Marrubiu - LinkOristano

Stabili delle ferrovie gratis per le associazioni no profit di Marrubiu

In cambio il sindaco asfalta il piazzale della stazione: continua l'accordo tra Comune e Trenitalia

Stazione Marrubiu

Continua la collaborazione tra Comune di Marrubiu e Ferrovie dello Stato. Anche quest’anno gli stabili della RFI saranno a disposizione gratuita, utenze incluse, di alcune associazioni no profit del territorio marrubiese, in cambio l’amministrazione comunale ha garantito alla società di trasporti su rotaia l’asfaltatura del piazzale della stazione ferroviaria del paese e la manutenzione dello stesso.

La stazione di Marrubiu

La stazione di Marrubiu

“Si tratta di un accordo importante”, spiega Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu, che come ogni buona e fruttuosa collaborazione prosegue nel tempo. I lavori di asfaltatura del piazzale della stazione rientrano in un progetto più vasto di rifacimento del manto stradale di Marrubiu, i cui lavori sono già in corso e che comprende la sistemazione di circa 30 strade del paese, tra vie maggiori e minori”.

Tra i percorsi interessati dai lavori anche via Fratelli Cervi, tutta via Tirso, una parte di via Brodolini, via Piave, via Perù, via Gramsci, via Garibaldi e una serie di strade considerate minori ma le cui condizioni del manto stradale richiedevano la massima urgenza di intervento per garantire la sicurezza dei passanti.

Sabato, 18 ottobre 2014

commenta