Primi interventi nella provinciale tra Mogorella e Ruinas - LinkOristano

Primi interventi nella provinciale tra Mogorella e Ruinas

Aggiudicato il progetto di 1 milione e 400 mila euro

strada Pia

Sono cominciati i lavori nella strada provinciale 36 Mogorella – Ruinas. Nei giorni scorsi sono stati sistemati circa 360 metri di piano viario all’ingrasso di Ruinas.

“I lavori”, spiega l’assessore provinciale Pia, “sono stati realizzati con risorse aggiuntive per circa 20 mila euro, anticipando l’intervento più consistente per circa 2 km , inserito nel più ampio progetto di 1 milione 400 mila euro dell’avanzo 2012.

Operai al lavoro nella Strada Provinciale 36

Operai al lavoro nella Strada Provinciale 36

“Progetto perlatro”, prosegue Pia, “definitivamente aggiudicato nelle scorse settimane e di cui è in corso la definizione e la stipula del contratto”.

“Naturalmente”, continua ancora l’assessore Pia, “come spiegato sino all’inverosimile i lavori erano sospesi per effetto dei limiti imposti alla spesa, dal Patto di Stabilità”

“Evidenzio”, conclude l’assessore provinciale, “che del sospirato allentamento, con lo sblocco delle relative risorse, annunciate in piena estate dai Governi Nazionale e Regionale, che avrebbero dovuto consentirci di spendere le risorse già programmate, ad oggi, oltre agli annunci ed ai proclami, di fatti concreti neppure l’ombra. Ma anche stavolta, non avevo dubbi”.

Sabato, 18 ottobre 2014

 

commenta