Una pianta contro la fame ad Arborea per la sagra della polenta - LinkOristano

Una pianta contro la fame ad Arborea per la sagra della polenta

La consulta giovanile del paese sarà in piazza con Oxfam Italia nella giornata mondiale dell'alimentazione

Domani e domenica ad Arborea  in occasione della Sagra della polenta, la Consulta giovanile Arborense sarà in piazza per Oxfam Italia in occasione nella giornata mondiale dell’alimentazione.

Una pianta contro la fame“Lo scopo”, spiega il presidente della consulta Stefano Orrù, “è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame e della malnutrizione nel mondo, e ha come obiettivo principale incoraggiare le persone, a livello globale, ad agire contro questi problemi”.

In cambio di un piccolo contributo i ragazzi della consulta offriranno piante verdi, in confezione regalo.

“E’ fondamentale”, continua Stefano Orrù, “sottolineare che i fondi raccolti non saranno devoluti direttamente alle popolazioni bisognose, impegnandoli in progetti duraturi di sviluppo”.

Il presidente della Consulta Stefano Orrù, ha fortemente voluto l’iniziativa e sottolinea l’importanza della partecipazione dei giovani, affinché si interessino a problemi che rappresentano il presente e il futuro del mondo intero.

“Noi ci siamo”, conclude il presidente della Consulta, “e speriamo vivamente che anche la nostra comunità sia sensibile come lo siamo stati noi”.

Venerdì, 17 ottobre 2014

commenta