Il mercato di Campagna amica domenica alla Sagra della polenta - LinkOristano

Il mercato di Campagna amica domenica alla Sagra della polenta

Nella piazza di Arborea saranno presenti 15 produttori

Ci saranno anche i produttori di Campagna Amica domenica prossima 19 ottobre alla 32^ Sagra della Polenta, ad Arborea. I gazebo di Agrimercato Oristano e per l’occasione anche di altre province della Sardegna, saranno presenti in Piazza Maria Ausiliatrice a partire dalle ore 9,30. Circa 15 gli espositori che porteranno le loro produzioni di eccellenza e stagionali all’attenzione dei consumatori: dai fiori con svariate qualità, al rinomato fiore sardo di Olzai, dal casizzolu e trizza di Santu Lussurgiu all’olio di Bonorva ai formaggi di Buddusò, agli agrumi di San Vero Milis, dal miele all’uva da tavola di Zeddiani, ai salumi di Sadali, ai formaggi caprini , alle ortive del territorio ed altre produzioni tutte a km. Zero e stagionali.

campagna amica 440x275Coldiretti e Campagna Amica proseguono dunque nell’impegno di diffondere il consumo delle produzioni locali direttamente dal produttore al consumatore senza intermediazione alcuna garantendo una qualità del prodotto alta ed un prezzo accessibile per le tasche dei consumatori.

Coldiretti sottolinea inoltre come nel Mercato di Campagna Amica Oristano non si registri alcuna inflazione nei prezzi, specie dell’ortofrutta, ancorati, a prescindere dalle vicissitudini atmosferiche, ai prezzi di un anno fa.

Una nuova occasione per i consumatori che apprezzano la qualità e salubrità del cibo prodotto e venduto direttamente all’origine della filiera, di fare degli acquisti che valorizzano il territorio e il prodotto stesso.

Acquisti che settimanalmente si possono anche fare presso tutti i Mercati provinciali di Campagna Amica: ad Oristano il martedì, di prossima apertura, in Viale Brianza-via dei Fabbri (dietro ex bowling), giovedì in Piazza San Martino (fronte Ospedale) il sabato a Torangius, il Venerdì ad Abbasanta in Piazza della Vittoria (fronte Comune), tutti aperti dalle ore 8 fino alle ore 13.

Giovedì, 16 ottobre 2014

commenta