Stalking, arrestato per la terza volta - LinkOristano

Stalking, arrestato per la terza volta

Un uomo originario di Sassari residente a Ghilarza, accusato di perseguitare la sua ex compagna

Carabinieri

Era finito in carcere per ben due volte e anche condannato per atti persecutori. Alcuni giorni fa ci ha riprovato con la sua ex ed è stato nuovamente arrestato. Raffaele Pintau, 44 anni, di Sassari, ma residente da anni a Ghilarza, è stato raggiunto da una nuova misura cautelare. Ora è agli arresti domiciliari su disposizione del gip del Tribunale di Oristano.

Nonostante la condanna, pochi giorni fa ha nuovamente cercato di molestare l’ex fidanzata che lo ha così denunciato. Una storia infinita di vessazioni quella che ha vissuto la donna negli ultimi anni a causa dell’ex compagno. Nello scorso mese di maggio, dopo una denuncia per stalking, Raffaele Pintau era stato arrestato ed era finito agli arresti domiciliari. A luglio nuova denuncia e l’arresto, ma questa volta col trasferimento in carcere.

In seguito a quell’ultima vicenda Raffaele Pintau era stato condannato.

Pochi giorni fa il nuovo episodio. Ha tentato di avvicinare la donna che risiede a Ghilarza. Lei ha reagito e presentato una nuova denuncia ai carabinieri. Due giorni fa il gip del tribunale di Oristano, accogliendo in pieno la proposta del pm ha deciso nuovamente di arrestarlo. Ieri mattina i carabinieri di Oristano e Ghilarza si sono presentati a casa di Raffaele Pintau e gli hanno notificato il nuovo provvedimento di arresti domiciliari.

Giovedì, 9 ottobre 2014

 

commenta