Multe a raffica sulla statale "131" con l'autovelox dei carabinieri di Ghilarza - LinkOristano

Multe a raffica sulla statale “131” con l’autovelox dei carabinieri di Ghilarza

Venticinque verbali. Un'auto a 184 all'ora. Cinque patenti ritirate e quattro denunce dopo i controlli alcolemici, anche della Stradale

Autovelox Carabinieri Ghilarza

Multe a raffica  per eccesso di velocità sulla Statale 131 nel weekend appena trascorso. Venticinque i veicoli segnalati dall’autovelox posizionato dai carabinieri della compagnia di Ghilarza all’altezza di Santa Cristina, a Paulilatino, nella corsia in direzione Sassari – Cagliari. 

L'autovelox dei Carabinieri della Compagnia di Ghilarza

L’autovelox dei Carabinieri della Compagnia di Ghilarza

Il record negativo è del conducente di una Opel Antara che procedeva ad una velocità di 184 chilometri orari, a fronte del limite di ottanta consentito in quel tratto di strada. Il superamanto di oltre 100 chilometri orari gli costerà una sanzione di 821 euro, 10 punti in meno e la sospensione della patente per un periodo che va da tre a sei mesi.

Non è finita. Durante i servizi in tutto il territorio del Guilcer, del Montiferru e del Barigadu, cinque sono state le patenti ritirate dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza per tassi alcolemici superiori al limite consentito. A un automobilista di Siliqua, fermato sulla 131 DCN, all’altezza di Aidomaggiore, il record per il massimo tasso alcolemico rilevato: 3, 04 mg/l.

Una trentina in tutto sono stati i verbali di contestazione, per infrazioni al codice della strada.

Altre 4 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza dalla Polizia Stradale di Oristano. Tre residenti nella provincia di Oristano e un cittadino francese.
Nello scorso fine settimana la Polizia ha controllato 180 veicoli e identificato 300 persone.

Lunedì, 6 ottobre 2014

 

commenta