Tutti i segreti del Bridge nel corso della SOMS di Oristano - LinkOristano

Tutti i segreti del Bridge nel corso della SOMS di Oristano

Nella sede di via Solferino, le lezioni degli istruttori accreditati dalla Federazione Nazionale. Gratuito e aperto a tutti

Corso Bridge

Un corso gratuito per imparare a giocare a Bridge. Lo propone la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano, da lunedì 6 ottobre.
Gli istruttori accreditati dalla Federazione Nazionale Bridge, Beppe Demontis, Annalisa Murgia, Vincenzo Saba e Roberto Poni, spiegheranno i primi segreti del gioco di carte più diffuso nel mondo. È adatto alle persone di tutte le età.

La locandina del corso - Clicca per ingrandire

La locandina del corso – Clicca per ingrandire

“Il Bridge è un vero e proprio sport della mente” – spiega Pierpaolo Regoli, presidente della SOMS di Oristano, “che stimola l’attenzione, la memoria, la duttilità della mente costantemente sottoposta ad esercitazioni di calcolo, deduzione, analisi e sintesi”.

Ma il gioco del Bridge è anche sport a tutti gli effetti: la Federazione Italiana Gioco Bridge fa parte del CONI e sono circa 35 mila i tesserati in Italia che praticano l’attività agonistica.

“Anche in Sardegna”, continua Regoli, “si disputano diversi tornei di carattere nazionale, regionale e provinciale, ma una grande opportunità è offerta dalle competizioni online organizzate dalla Federazione, che mette a confronto in contemporanea tesserati di tutta Italia”.

La SOMS di Oristano partecipa al Campionato di Serie B nazionale e ultimamente, con la coppia Vincenzo Saba e Filippo Uras, ha ottenuto un ottimo risultato al torneo regionale ottomori, tenuto nei giorni scorsi a Oristano. Per loro è arrivato il secondo posto.
Il corso si svolgerà alle 20 e 30, nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in via Solferino a Oristano.

Giovedì, 2 ottobre 2014

commenta