Richiesta di processo per il giovane che accoltellò la compagna davanti scuola - LinkOristano

Richiesta di processo per il giovane che accoltellò la compagna davanti scuola

Oristano, il difensore ha chiesto il rito abbreviato dopo che la procura aveva sollecitato un giudizio immediato

Istituto Othoca - Polizia - Foto Antonio Pinna
L'Istituto tecnico Othoca dov'è avvenuto stamane l'accoltellamento - Foto Antonio Pinna

L’Istituto tecnico Othoca dov’è avvenuto stamane l’accoltellamento – Foto Antonio Pinna

Approderà tra breve in un’aula giudiziaria la delicata vicenda dello scorso 31 maggio che aveva avuto quali protagonisti due giovani studenti dell’Istituto tecnico industriale Othoca di Oristano: un ragazzo di 16 anni originario di Birori aveva accoltellato davanti alla scuola una giovane di 17 anni di Ollastra dalla quale era stato respinto dopo numerose avance.

Il giovane si trova attualmente agli arresti nel carcere minorile di Quartucciu e dovrà comparire davanti al giudice con l’accusa di tentato omicidio con le aggravanti dei futili motivi e della premeditazione. Il suo legale, l’avvocato Gianfranco Siuni, ha depositato l’altro ieri una richiesta di rito abbreviato, dopo che il pubblico ministero, il procuratore del Tribunale dei minori Maria Grazia Manganiello , aveva chiesto il rito immediato, senza passare quindi per l’udienza preliminare.

Al ragazzo sinora è stato negato l’istituto della messa in prova. La giovane, invece, dopo una lunga degenza seguita all’intervento chirurgico resosi necessario a causa delle ferite riportate, ha ripreso l’attività di studio.

Mercoledì, 1° ottobre 2014

commenta