Serafino Corrias: "A fine mandato interromperò la mia attività politica" - LinkOristano

Serafino Corrias: “A fine mandato interromperò la mia attività politica”

Dopo le indiscrezioni su una possibile candidatura a sindaco di Ghilarza l'annuncio con una nota

Serafino Corrias

Il suo nome era stato speso quale possibile candidato alla carica di sindaco di Ghilarza, la prossima primavera. Ma Serafino Corrias, assessore provinciale e consigliere comunale di maggioranza a Ghilarza, nega un suo impegno e anzi va oltre: annuncia la sua uscita dalla politica attiva. Lo fa con una breve nota pubblicata sul profilo Facebook che anticipa un disimpegno a fine mandato.

Serafino Corrias

Serafino Corrias

“Non ambisco a nulla, non sarò personalmente candidato e non parteciperò nè direttamente o indirettamente alla formazione o al sostegno di alcuna lista o raggruppamento”, scrive Corrias. “Dopo 15 anni di Consigliere Comunale di Ghilarza e 10 di assessore provinciale di Oristano ho deciso di farmi da parte e interrompere la mia attività politica ed istituzionale. Credo che questo periodo sia da ritenere sufficiente per chi come me aveva deciso di impegnarsi in favore del proprio paese e del territorio provinciale. Sono convinto che ci siano, soprattutto tra i giovani, tante potenzialità per governare al meglio Ghilarza e la Provincia”.

“Per quanto mi riguarda”, prosegue Serafino Corrias, “penso che possano essere tanti i modi per dare una mano alla comunità in cui si vive nel campo sociale, del volontariato, dell’associazionismo, della cultura e dello sport. Per queste cose garantisco sempre la mia presenza”.

“Ringrazio sin d’ora anticipatamente tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno espresso il proprio consenso per tutti questi anni”.

“Certamente”, conclude Corrias, “non sono sempre stato all’altezza della situazione ma con i miei pregi e difetti ho cercato di fare qualcosa nell’interesse di tutti con serietà e passione”.

Giovedì, 25 settembre 2014

commenta