Pili (Unidos): "A Mont'e Prama si impieghi l'esercito" - LinkOristano

Pili (Unidos): “A Mont’e Prama si impieghi l’esercito”

Proposta e polemica: "Il Ministro Franceschini si deve dimettere"

Mauro-PIli ok
Mauro Pili

Mauro Pili

“L’aver lasciato gli scavi di Mont’e Prama senza alcuna protezione e tutela, alla mercé di tombaroli e delinquenti, è un fatto di una gravità inaudita. Se fossimo dinanzi ad un governo serio il ministro Franceschini si dovrebbe dimettere per negligenza considerato che non è mai stata attivata alcuna seria precauzione a tutela della straordinaria campagna di scavi che era in corso”.

Lo ha dichiarato il deputato di Unidos Mauro Pili che ricorda di aver denunciato, oltre due mesi fa, “la gravissima situazione degli scavi di Mont’e Prama, senza risorse finanziarie e senza alcuna protezione”.

Pili sottolinea che “la risposta ridicola a quella mia denuncia fu un sopralluogo intempestivo e inutile del delegato di Franceschini che non solo non fece niente per affrontare la questione ma ebbe la demenziale idea di portare un Gigante al Quirinale”.

Il parlamentare propone: “Anziché utilizzare la Brigata Sassari per mettere al sicure le strade romane, si usi l’esercito per presidiare e tutelare la grande civilta’ nuragica della Sardegna”.

Pili annuncia un’interrogazione urgente sui gravi fatti di Mont’e Prama dove il sito archeologico è stato “drammaticamente profanato da delinquenti tombaroli”.

Lunedì, 22 settembre 2014

commenta