Visioni aeree, alla 13 Arts Gallery la mostra di Franscesco Cubeddu - LinkOristano
Eventi

Visioni aeree, alla 13 Arts Gallery la mostra di Franscesco Cubeddu

Un omaggio alla Terra. Sabato l'inaugurazione in via Ciutadella de Menorca a Oristano

Mostra arts gallery

Visioni Aeree, è il titolo della mostra che il noto fotografo Francesco Cubeddu inaugura sabato , alle 18 alla 13 Arts Gallery ad Oristano, via Ciutadella de Menorca 13.

Mostra arts gallery

Una foto di Francesco Cubeddu

“Per celebrare la Terra Francesco Cubeddu vola da 22 anni senza sosta sulla sua Sardegna, mitologica e magica, scattando foto panoramiche accompagnato dal fido parapendio, un Icaro che non mira al sole ma ai segni che l’uomo-Dedalo ha inciso nel paesaggio”, commenta Norma Trogu, curatrice della mostra. “È una sorta di indagine ecologica ed estetica condotta dall’alto da uno sguardo generoso, capace di ritrarre ma anche di ricreare la mappa di un mondo puro che l’umanità sembra aggredire instancabilmente.”

“Davanti all’obiettivo di Francesco Cubeddu”, commenta, invece, Mario Virdis nel suo blog amicomario, “la Natura sembra mettersi in posa, per mostrare all’uomo magnificenza, potenza ed eleganza”.

I lavori di Francesco Cubeddu, seneghese di nascita, sono presenti in riviste specializzate, brochure e copertine di libri. Le sue fotografie aeree sono state ospitate in numerose mostre non solo in Sardegna ma anche all’estero: Francia, Portogallo e tutto il territorio italiano.
Con la mostra nella 13 Arts Gallery, ci porta per mano verso un viaggio infinito in omaggio all’inesauribile disegno della natura e dell’uomo: la Terra.
La mostra rimarrà aperta dal 20 al 27 settembre dalle 18 alle 21.

Giovedì, 18 settembre 2014

commenta