Edilizia sostenibile, un corso della Camera di commercio a Oristano - LinkOristano

Edilizia sostenibile, un corso della Camera di commercio a Oristano

Per le imprese del settore, ma anche per gli addetti e i professionisti

informarsi camera di commercioAiutare le imprese di tutta la filiera del settore delle costruzioni a qualificare l’offerta in materia di sviluppo sostenibile, anche con l’ottenimento di un marchio di qualità. Con questo obiettivo la Camera di commercio di Oristano ha organizzato un corso di formazione nell’ambito del programma In-formarsi. Il corso comincerà domani, sarà completamente gratuito e vi potranno partecipare oltre agli imprenditori del settore edile, le maestranze delle imprese, così come carpentieri, piastrellisti, idraulici, termotecnici, elettrotecnici e impiantisti, oltre ai progettisti, quali architetti, ingegneri e geometri. Sono previsti complessivamente sei seminari, in calendario il 17 e 24 settembre, il 1°, l’8, il 21 e il 28 ottobre. I temi affrontati saranno diversi: il percorso di qualificazione dell’edilizia sostenibile, il concetto di filiera nell’edilizia sostenibile, la salubrità degli ambienti; e ancora i materiali sostenibili e i ridotti consumi di energia primaria e delle emissioni di CO2, il comfort termico e l’efficienza energetica, il controllo dell’irraggiamento solare e l’efficientamento energetico.

A tenere i seminari saranno due qualificati relatori, Rainer Toshikazu Winter e Massimiliano Falcone.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Inoltre, le imprese che si impegneranno a seguire un reale ed efficiente percorso di sostenibilità potranno beneficiare, previa valutazione, dell’attestato e del marchio di qualità “TF-edilizia sostenibile”, un sistema di qualificazione volontario realizzato dall’Unionfiliere con il supporto tecnico di Dintec (consorzio per l’innovazione tecnologica).

Per informazioni ulteriori e per le iscrizioni si può consultare il sito internet della Camera di commercio di Oristano, all’indirizzo www.or.camcom.it. Gli uffici camerali possono essere contattati anche telefonicamente ai numeri 0783 2143 223 e 0783 2143 245, o tramite e mail all’indirizzo sportello.impresa@or.camcom.it.

Martedì, 16 settembre 2014

 

commenta