Allo Scientifico la Giornata Europea del Dialogo Interculturale - LinkOristano
Eventi

Allo Scientifico la Giornata Europea del Dialogo Interculturale

Ospiti il regista Antonello Carboni e le sue immagini. Iniziativa dedicata agli studenti del triennio

Celebreranno la giornata europea del dialogo interculturale gli studenti delle classi terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico di Oristano. Giovedì, 25 settembre, dalle 10 e 30 alle 12 e 30, il documentarista e regista Antonello Carboni terrà una conferenza nell’Istituto e parlerà ai ragazzi di Intercultura attraverso le sue immagini.

Dialogo interculturaleIl presidente del centro oristanese di Intercultura, Ileana Picconi, ricorda che ogni anno nell’ultimo giovedì del mese di settembre, i volontari di Intercultura di tutta Europa celebrano questa giornata.

“Lanciata in occasione delle celebrazioni indette dall’Unione Europea per il 2008 – Anno Europeo del Dialogo interculturale”, spiega Ileana Picconi, “la manifestazione è ormai diventato un appuntamento annuale per il quale vengono organizzati circa 500 eventi in altrettante città europee. I volontari di Intercultura di tutta Europa attraverso questa iniziativa intendono stimolare l’opinione pubblica a riflettere sui temi dell’educazione interculturale e della costruzione di un mondo in cui il dialogo tra persone di culture diverse non sia un lusso per pochi, ma una elemento fondamentale della vita quotidiana”.

Martedì, 16 settembre 2014

commenta