Studente oristanese alla Summer School sull'ecosistema del Made in Italy - LinkOristano

Studente oristanese alla Summer School sull’ecosistema del Made in Italy

Roberto Mannai scelto per quattro giorni di didattica all'osservatorio mondiale sulla dieta mediterranea

Pollica Summer School

Tra i 30 giovani eccellenti, scelti tra tutte le regioni d’Italia da un comitato scientifico, per partecipare alla Summer School sull’ecosistema del Made in Italy a Pollica (Salerno), c’era anche uno studente universitario di Oristano: Roberto Mannai ha partecipato ai quattro giorni intensi di didattica, organizzati da Coldiretti, nella sede dell’Osservatorio mondiale sulla dieta mediterranea.

Pollica Summer School“L’ iniziativa”, spiega Luca Saba, Direttore Regionale Coldiretti Sardegna, “promossa da Coldiretti Giovani Impresa, era rivolta ai giovani eccellenti di tutta Italia, selezionati tra le tante candidature pervenute dalle università da un apposito comitato scientifico. L’ obiettivo: favorire la crescita di nuove figure professionali atte a contribuire allo sviluppo delle potenzialità di un modello basato sul made in Italy”.

“Potenzialità”, ha affermato il Presidente Regionale Coldiretti Sardegna Battista Cualbu, “che la nostra Isola, con i suoi territori, la cultura e le bellezze naturalistiche, oltre che le tante specificità agroalimentari, può a ben titolo vantare”.

Per il Direttore provinciale della Coldiretti Oristano Ermanno Mazzetti, grazie alla presenza del giovane studente universitario oristanese, anche la nostra provincia ha conseguito due risultati: esprimere una figura professionale nuova e qualificata, creare un precedente come opportunità lavorativa che può essere emulato da altri giovani oristanesi.

Con Roberto Mannai erano presenti a Pollica anche altri due studenti sardi: Alessandra Feola di Olbia e Matteo Carzedda di Siniscola.

Giovedì, 11 settembre 2014

commenta