Rapina alle poste di Silanus: bottino di circa 10 mila euro - LinkOristano
In Sardegna

Rapina alle poste di Silanus: bottino di circa 10 mila euro

Tre malviventi si sono introdotti nell'Ufficio dopo che un porta valori aveva trasferito somme di denaro

Carabinieri con mitraAmmonta a circa 10mila euro il bottino di una rapina messa a segno stamattina all’Ufficio postale di Silanus, in via Stazione, dove un portavalori aveva appena trasferito somme di denaro. Tre uomini sono entrati nel locale, dov’erano presenti alcuni clienti e due dipendenti e hanno spaccato a colpi di mazza la vetrata che protegge gli sportelli. Un’impiegata e una postina hanno avuto il tempo di scappare dal retro, prima che i rapinatori riuscissero a raggiungere cassa e cassaforte. Una cliente, spaventata, ha perso conoscenza.

I tre malviventi si sono impadroniti del denaro, anche se sono stati costretti dalla fretta a lasciare alcuni sacchi di banconote, e poi sono scappati su una Punto Rosso, forse condotta da un complice.

L’auto, poi risultata rubata, e’ stata ritrovata poco dopo dai carabinieri della compagnia di Macomer nelle campagne circostanti. È scattato il piano antirapina coordinato dai carabinieri della compagnia di Macomer, con la partecipazione di elicotteri e delle volanti del commissariato, oltre che di militari in moto.

commenta