Anche a Mogoro arriva l'evento sportivo-educativo Stragiochiamo - LinkOristano

Anche a Mogoro arriva l’evento sportivo-educativo Stragiochiamo

Per bambini e ragazzi. Tema della manifestazione che favorisce l'inclusione sociale è: "Nessuno escluso"

Arriva anche a Mogoro Stragiochiamo, l’evento sportivo-educativo dell’estate oristanese. Il progetto, giunto alla 9° edizione, intende affrontare il tema del gioco e dello sport come strumento di inclusione sociale e quest’anno lo slogan è: “Nessuno escluso”.

La manifestazione si articola tra incontri preparatori e giornata finale.
Gli incontri preparatori, cominciati oggi, anche il 4, il 9 e l’11 settembre in piazza martiri della libertà dalle 9 e 30 alle 10 e 30 per i bambini delle scuole elementari e dalle 10 e 30 alle 11 e 30 per i ragazzi delle medie/superiori.

A Mogoro la finale si svolgerà sabato 13 settembre alle 16 in Piazza Giovanni XXIII.
Per poter partecipare bisogna compilare il modulo, disponibile nel sito istituzionale del Comune o nell’ufficio servizi sociali e riconsegnarlo allo stesso ufficio. La scadenza è entro il 5 settembre. Si può anche consegnare agli operatori entro il 9 settembre durante gli incontri preparatori.

stragiochiamoLa partecipazione alla manifestazione è completamente gratuita.

Quest’anno Stragiochiamo risponde alla sfida che la diversità pone, attraverso attività volte alla creazione di contesti nuovi, insoliti per i partecipanti, che saranno stimolati ed incoraggiati ad utilizzare nuove risorse per adattarsi ad ambienti “sfavorevoli”. Saranno nuovamente il gioco e lo sport a suscitare le riflessioni trasversali alla tematica educativa affrontata nelle piazze. I bambini, i ragazzi e gli adulti verranno guidati e coinvolti alla scoperta di nuovi canali espressivi-motori-sensoriali così da desiderare di ricostruire la realtà capovolgendo i propri limiti in nuove opportunità.

Stragiochiamo è un percorso a tappe, quest’anno, iniziato a Bauladu, passato per Ardauli, toccherà oltre a Mogoro, Baratili S.Pietro, Solarussa, Tramatza, Narbolia, Seneghe, Marrubiu, Riola Sardo con la finalissima tra i vincitori delle tappe a Fordongianus il 5 ottobre.

Martedì, 2 settembre 2014

commenta