Parto indolore, riprendono gli incontri al San Martino di Oristano - LinkOristano

Parto indolore, riprendono gli incontri al San Martino di Oristano

Consueta assemblea informativa con le future mamme. Si parlerà anche della donazione del cordone ombelicale

Giovedì prossimo, alle ore 17, nella sala conferenze dell’ospedale “San Martino” di Oristano (ingresso lato Guardia medica) si terrà il consueto incontro mensile sul parto indolore e sulla raccolta del sangue cordonale dedicato alle famiglie in dolce attesa.

Preparazione al partoOrganizzata dall’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, la prima parte dell’assemblea informativa è mirata a far conoscere alle future mamme la partoanalgesia, una metodologia che consente di ridurre i dolori del travaglio grazie all’iniezione peridurale. Gli anestesisti ne illustreranno i principali aspetti medici, tecnici e organizzativi e saranno a disposizione delle donne per rispondere ai quesiti sull’argomento.

La seconda parte della conferenza, tenuta dai medici del Servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale, sarà dedicata alla donazione del sangue del cordone ombelicale: una possibilità che il “San Martino” offre a tutte le donne che desiderino compiere un gesto di solidarietà capace di salvare la vita di persone affette da leucemie, linfomi, anemie ed altre malattie genetiche ed immunologiche.

La partecipazione all’incontro è gratuita ed aperta a tutti. È indispensabile per chi intenda beneficiare del parto indolore, per il quale è anche necessario prenotare una visita preparto personalizzata con l’anestesista. Per la prenotazione è possibile rivolgersi al reparto di Ostetricia e Ginecologia, chiamando il numero 0783 317227 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, o presentandosi direttamente al 4° piano dell’ospedale San Martino. Le visite vengono effettuate tutti i giovedì dalle ore 16 alle ore 19 nell’ambulatorio di Anestesia, al primo piano dell’ospedale San Martino.

Martedì, 2 settembre 2014

commenta