Una busta della spesa per assistere al concerto di beneficenza – Oristano, 20 settembre - LinkOristano
Eventi

Una busta della spesa per assistere al concerto di beneficenza – Oristano, 20 settembre

Servirà a riempire la dispensa della Caritas. Ad esibirsi, in Cattedrale, quattro cori polifonici cittadini

concerto biglietto busta spesa

Nessun biglietto d’ingresso, ma una busta della spesa con cibo a lunga scadenza. È quanto basta per assistere al concerto di beneficienza previsto per sabato 20 settembre, a partire dalle 20 nella Cattedrale di Oristano. Lo scopo dell’insolito “biglietto d’ingresso”, è riempire gli scaffali della Caritas Diocesana, ormai quasi vuoti.

La locandina del concerto - Clicca per ingrandire

La locandina del concerto – Clicca per ingrandire

“Ascoltiamo la radio, seguiamo i TG delle emittenti locali e una notizia fra tante risuona frequente: i magazzini della Caritas Diocesana di Oristano sono vuoti mentre ogni giorno aumenta il numero di famiglie che chiedono aiuto”, spiegano le organizzatrici Susanna Simbula e Mirella Munini. “E noi, cosa possiamo fare? Fare un po’ di spesa da lasciare nei cesti dei vari punti di raccolta della Caritas? È solo una goccia nel mare! Ci vorrebbe un aiuto più concreto e da soli non ce la facciamo! Ci vorrebbe un’idea, un evento che catturi l’attenzione e la collaborazione di molti. Molti perché il solito, banale detto l’unione fa la forza, è l’unica via per aiutare tanti bambini, tante famiglie, tanti anziani. Chiacchiera dopo chiacchiera un’idea prende forma e nasce il Concerto di beneficenza”.

Ad esibirsi per il concerto di solidarietà saranno il Coro Gospel “Loving Star” diretto dal Maestro Salvatore Saba, il Coro “Maurizio Carta” diretto dal Maestro Salvatore Saba; il Coro “Citta’ di Oristano” diretto dal Maestro Massimo Dotto e il Coro” Polifonica Arborense “diretto al Maestro Carlo Oro.

Il concerto segue di qualche settimana la marcia per pace e cibo, da Oristano al Rimedio, organizzata dalla Caritas e alla quale hanno partecipato anche l’Arcivescovo di Oristano, Ignazio Sanna e il sindaco Guido Tendas.

Martedì, 16 settembre 2014

commenta