Intimidazione all'Assessore di Cabras Murana: pesci sotto casa - LinkOristano

Intimidazione all’Assessore di Cabras Murana: pesci sotto casa

E' accaduto la notte scorsa. L'episodio segue le tensioni nello stagno e la riunione in Prefettura sulla pesca abusiva

Sandro Murana

Atto intimidatorio nei confronti dell’assessore comunale all’Ambiente e alla pesca del Comune di Cabras, Sandro Murana. La notte scorsa una quindicina di chilogrammi di pesce è stata scaricata davanti al portone nel retro della sua abitazione. I pesci, salpe, di scarso valore tanto che non vengono commercializzati, erano sparsi per terra e per terra c’era anche un cappellino felpato di tipo militare.

Sandro Murana ha chiesto stamane l’intervento dei carabinieri e dei vigili urbani e ha presentato una denuncia contro ignoti.

Sandro Murana

Sandro Murana

A suo avviso l’episodio è da mettere in relazione alla notizia sulla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi in Prefettura, a Oristano, la scorsa settimana e dedicato al grave problema della pesca abusiva nello stagno di Cabras. Una riunione giunta dopo le forti tensioni dei giorni scorsi, quando i vertici del Consorzio di pescatori avevano chiesto maggiori controlli e un inasprimento delle sanzioni contro i trasgressori.

“Sono esterrefatto”, ha dichiarato Sandro Murana. “Non capisco la natura e la motivazione di fondo di questo gesto. E’ evidente che arrivi a poche ore dalla riunione svoltasi in Prefettura”.

All’Assessore Murana stamane sono giunti attestati di solidarietà da parte di diversi amministratori di Cabras.

Lunedì, 1° settembre 2014

commenta