Visite guidate alla Basilica di Santa Giusta in occasione de “Is Fassõis” - LinkOristano
Eventi

Visite guidate alla Basilica di Santa Giusta in occasione de “Is Fassõis”

Le organizza domenica il presidio Roberto Coroneo dell'Associazione Amici del Romanico

Locandina visite guidate basilica santa giusta
La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

Continua l’attività del presidio Roberto Coroneo dell’Associazione Amici del Romanico. I soci più giovani proporranno un tour informativo architettonico, artistico e storico, della Basilica in occasione della regata de “is fassõis” che si terrà domenica prossima. I ragazzi si alterneranno in diverse fasce orarie a partire dalle 15 e fino alle 20.

L’iniziativa segue le prime uscite ufficiali, con l’accoglienza a comitive madrilene in visita alla cattedrale santagiustese e la creazione di una pagina Facebook di informazione e divulgazione culturale (Associazione Amici del Romancio. Presidio R. Coroneo).

“Un’iniziativa”, spiegano dal Presidio Roberto Coroneo, “che collateralmente all’attrattiva rappresentata dalla sfilata delle tipiche imbarcazioni, nasce con l’intenzione di offrire a locali e visitatori una sua conoscenza più approfondita”.

Il tour informativo sarà anche un’occasione per promuovere nuove adesioni all’Associazione, attraverso il tesseramento per l’anno in corso.

Il Presidio, che con spirito propositivo continua la sua opera di sensibilizzazione nel far conoscere il patrimonio romanico della Sardegna, ha già in cantiere diverse iniziative culturali.

Il Presidio Roberto Coroneo è un braccio operativo della stessa Associazione del Romanico e il suo compito, oltre alla promozione locale del sito, consiste anche nel far conoscere le sue attività nel territorio, tra cui le periodiche escursioni durante il corso dell’anno in Sardegna, Corsica e prossimamente in Toscana.

commenta