Scuole sicure, tra le prime in Italia anche quella di Marrubiu - LinkOristano

Scuole sicure, tra le prime in Italia anche quella di Marrubiu

L'Istituto “Saba” scelto dal Miur tra i prioritari per l'assegnazione di fondi destinati all'edilizia scolastica

Scuola Materna Marrubiu

Marrubiu è tra le prime 1.639 “scuole sicure”, gli istituti scolastici scelti dal Miur in tutta Italia quali assegnatari dei primi finanziamenti per l’edilizia scolastica. Andranno infatti all’Istituto comprensivo “Saba” di Marrubiu oltre 69 mila euro per lavori di sistemazione e ripristino dell’impiantistica.

La scuola materna di Marrubiu

La scuola materna di Marrubiu

A confermalo è lo stesso Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca tramite una lettera indirizzata a Regione e Comune e pubblicata online insieme all’elenco delle prime scuole ammesse ai finanziamenti divisi regione per regione.

Marrubiu è quindi uno dei quarantasei comuni sardi ammessi a ricevere i finanziamenti governativi per il ripristino e la messe in sicurezza degli edifici scolastici. In graduatoria compaiono anche undici interventi richiesti da alcune province sarde.

Come si legge nella lettere del Miur l’affidamento dei lavori dovrà avvenire entro il 31 Dicembre 2014, pena la revoca del finanziamento.

“Siamo molto felici e soddisfatti che il nostro comune sia riuscito ad avere questi fondi in queste tempistiche”, commenta Andrea Santucciu, sindaco del paese, “poco meno di settantamila euro non sono certamente risolutivi, ma sono una grossa mano d’aiuto in un momento come questo, soprattutto data la delicatezza della tematica. I nostri ragazzi devono studiare, è compito nostro metterli in condizione di farlo nella massima sicurezza”.

Venerdì, 29 agosto 2014

 

commenta