Bovale Jazz Festival: a Terralba musica, vino e prodotti locali - LinkOristano
Eventi

Bovale Jazz Festival: a Terralba musica, vino e prodotti locali

Organizza l'Assessorato alla Cultura del Comune, la Pro Loco e l’associazione “Adricasus”

Locandina Bovale Jazz

Le eccellenze enogastronomiche del territorio si fondono col grande jazz a Terralba, per la seconda edizione del Terralba Doc – Bovale Jazz Festival.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune, dalla Pro Loco e dall’associazione di promozione sociale “Adricasus” si svolgerà sabato 13 e domenica 14 settembre. In Piazza dei caduti sul lavoro e in via Duca degli Abruzzi degustazione di prodotti locali e vini delle cantine Melis, Su Cuppoi e Cantina del Bovale, accompagnati dalle note eseguite da grandi musicisti jazz.

La locandina del festival - Clicca per ingrandire

La locandina del festival – Clicca per ingrandire

Il programma
Sabato
La manifestazione si aprirà alle 19 con l’incontro/dibattito “vitigno o territorio? Riflessioni, avvertenze e modalità”. Partecipano Fabio Angius, Managing Director Cantine Pala; Giuseppe Carrus, Vice curatore Guida Gambero Rosso; Gilberto Arru, Guida Touring Club Italia e Roberto Petza, Ristorante S’Apposentu – stella Michelin 2013. Il moderatore sarà Sara Vitali (Edizioni Cinquesensi).
La serata proseguirà con l’apertura degli stand delle cantine che permetteranno la degustazione dei loro vini, accompagnati da prodotti tipici del territorio.

Intorno alle 22:00 avrà inizio l’esibizione dell’Umberto Fiorentino Trio. Umberto Fiorentino alla chitarra, Antonio Farris al contrabbasso e Alessandro Garau alla batteria.

Domenica
Il festival comincerà alle 17 e 30 con un seminario sulla chitarra e sul jazz del Maestro Umberto Fiorentino e proseguirà con l’apertura degli stand delle cantine che permetteranno la degustazione dei loro vini, accompagnati da prodotti tipici del territorio.
Intorno alle 22 avrà inizio l’esibizione de “L’ armeria dei briganti”.

Venerdì, 29 agosto 2014

commenta