Ad Arcidano 150 mila euro per la viabilità rurale - LinkOristano

Ad Arcidano 150 mila euro per la viabilità rurale

Dopo l'alluvione dello scorso novembre. Attesa l'approvazione della Regione per appaltare il progetto

municipio San Nicolò d'Arcidano

E’ stato approvato dalla Giunta Comunale di Arcidano il progetto esecutivo per i lavori a beneficio della viabilità rurale.

“Abbiamo partecipato al bando Regionale per i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità rurale, gravemente compromessa a seguito degli eventi calamitosi verificatesi il 18 – 19 Novembre 2013 emanato dalla Regione Autonoma della Sardegna”, illustra il Sindaco Emanuele Cera, “il progetto preliminare predisposto dai nostri uffici, ha riscosso successo e siamo entrati in graduatoria”.

Comune di Arcidano

Comune di Arcidano

“Ci sono stati riconosciuti 150 mila Euro”, commenta con soddisfazione Cera, “ora dobbiamo solo aspettare l’approvazione del progetto definitivo da parte della Regione e poi potremo appaltare le opere”.

Saranno interessate dall’intervento le seguenti arterie campestri: Strada Vicinale Coddu Sa Barracca, Strada Vicinale Santa Barbara, Strada Vicinale Masone Porcus, Strada Vicinale Peschiera, Strada Vicinale Corti Beccia, Strada Vicinale Pauli Stincus, Strada Vicinale Serra Fogu, Strada Rurale prolungamento Via Togliatti, Strada Vicinale di Terralba, Strada Vicinale Pauli Lisus.

Nello specifico, i lavori riguarderanno il rifacimento e ripristino del manto viabile mediante la posa in opera di materiale inerte, la risagomatura dello stesso manto viabile, il rifacimento e ripristino delle cunette laterali di scolo delle acque meteoriche e la realizzazione, dove necessario, degli accessi ai fondi.

“A breve riusciremo a rendere la viabilità extraurbana funzionale e perfettamente fruibile”, conclude Cera, “l’intervento andrà ad aggiungersi a quello già effettuato di recente a beneficio della strada Sa Bia de Casteddu che ha visto la realizzazione della bitumatura intera della stessa”.

Venerdì, 29 agosto 2014

 

commenta