Boom di vendite per Wey, lo snack da bere di casa 3A - LinkOristano

Boom di vendite per Wey, lo snack da bere di casa 3A

Ha conquistato i consumatori con 300 mila confezioni vendute. Presto sarà anche nella Penisola

Wey Arborea

E’ stato presentato questa estate e ha già conquistato tutti: Wey, il primo snack da bere a base di siero di latte e al gusto di frutta lanciato dalla Cooperativa Latte Arborea, ha superato le aspettative raccogliendo commenti positivi e conseguendo un grande successo nelle vendite, che raggiungono le 300 mila confezioni.

Wey è stato introdotto sul mercato sardo con una campagna di lancio a tutto tondo: pubblicità su media classici: stampa, affissioni e radio e attività promozionali nei principali punti vendita della Regione e in spiaggia, per far conoscere e provare direttamente le qualità e il gusto del prodotto. Durante il tour delle spiagge dal 26 luglio al 17 agosto sono stati distribuiti campioni di prodotto, gadget e volantini pubblicitari.

I brik della bevanda della 3A

I brik della bevanda della 3A

Inoltre, il prodotto stesso si è fatto canale di comunicazione, grazie alla confezione accattivante, sviluppata in collaborazione con l’agenzia di marketing McCann, e il QR code che fornisce immediatamente al consumatore tutte le informazioni sul prodotto.

I consumatori hanno apprezzato dello snack da bere sia le caratteristiche nutrizionali e la capacità saziante, sia la freschezza e il sapore dei gusti esotici passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone), definendo la bevanda “buona e salutare”.

A 45 giorni dalla presentazione e inserimento sul mercato sardo, i numeri di vendita superano, dunque, qualsiasi previsione con 300 mila confezioni vendute. Senza contare che lo stato della distribuzione è ancora al 70% (nei canali GDO, Normale Trade, Horeca, Bar, e Vending).

Interessante anche il target ampio di consumatori raggiunti, inizialmente identificato nelle donne che seguono le tendenze in fatto di benessere, tra i 25 e 44 anni. Il prodotto è stato molto apprezzato anche dai più giovani e dagli over 50.

Visto il successo incontrato in Sardegna, sembra che il gusto di Wey potrà approdare presto nella Penisola: qualche insegna ha infatti già manifestato l’interesse all’inserimento e distribuzione su tutto il territorio nazionale.

Giovedì, 28 agosto 2014

 

commenta