Riprendono a Oristano i corsi di accompagnamento alla nascita - LinkOristano

Riprendono a Oristano i corsi di accompagnamento alla nascita

Organizzati dal consultorio familiare e dedicati ai futuri mamma e papà

Riprenderà domani, a partire dalle 9, il nuovo ciclo di appuntamenti dedicati ai genitori.

Organizzato dal Consultorio familiare di Oristano è dedicato a mamme e papà in attesa dei bambini che nascerano a dicembre, gennaio o febbraio 2014.

Futuri genitoriUn ciclo di dieci appuntamenti totalmente gratuiti, otto prima del parto e due dopo, tenuti dall’equipe consultoriale, in cui si parlerà di parto attivo, cura del bambino, allattamento, vita di coppia, contraccezione post partum e tanto altro ancora. E’ prevista inoltre una visita guidata all’ospedale San Martino, per comprendere com’è strutturato e qual è l’offerta del reparto di Ostetricia e Ginecologia.

Gli incontri, a cui potranno partecipare sia le future mamme che i loro compagni, si svolgeranno nella sede consultoriale e sarà possibile frequentare l’edizione organizzata nella mattina o quella del pomeriggio, secondo le proprie esigenze: un’opportunità, quella di poter scegliere la fascia oraria, che il Consultorio di Oristano garantisce da sempre per fornire anche alle donne lavoratrici la possibilità di partecipare agli eventi.

Per frequentare il Corso di accompagnamento alla nascita, è necessario iscriversi telefonando al numero 0783 317707 o recandosi personalmente presso il Consultorio di Oristano (Via Carducci, 41 – quarto piano) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Mercoledì, 27 agosto 2014

commenta