Natura, cera e sughero: esperimento artistico a Marrubiu - LinkOristano
Eventi

Natura, cera e sughero: esperimento artistico a Marrubiu

Tre giornate di lavoro per realizzare un'opera. Organizza la Biblioteca Gramsciana. Previsti diversi eventi

Locandina collettività in simbiosi

“Collettività in simbiosi. Natura, cera e sughero”. È questo il nome del laboratorio che si terrà a a Marrubiu in località Masongiu, nella casa di Fabrizio DaPra, dal 5 al 7 settembre.

Sarà un esperimento di lavoro in collettività simbiotica con il sughero e la cera. Gli artisti lavoreranno con i due elementi, producendo un’opera d’arte. L’iniziativa vedrà anche altri interventi, come presentazioni, incontri e performances su vari argomenti.

La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

Questo il programma:
Venerdì 5 settembre, alle 16, arrivo e sistemazione. Alle 17 e 15, brindisi e presentazioni. A partire dalle 17 inizio lavori. Alle 19 incontro con Luigi Manias “La simbiosi di cera e sughero in apicoltura”. Alle 20 e 30 cena e alle 22 chiude la prima giornata la presentazione de “La casa delle stelle”, film su Antonio Amore con la presenza del regista Antonello Carboni.

Sabato 6 settembre la giornata comincia alle 7 con la colazione e l’inizio dei lavori. Alle 13 e 30 ci sarà il pranzo e al termine riprenderanno i lavori. Alle19 e 30 incontro con Massimo Cau “Il sughero e le sugherete, risorsa naturalistica e non solo della nostra isola. Alle 21 la cena e alle 22e 30 lo spettacolo di danza e reading di Stefania Cocconi.

Domenica 7 settembre, ultima giornata, verranno conclusi e presentati i lavori, a cura di Efisio Cadoni. Nel corso delle giornate ci saranno anche altri brevi incontri durante i momenti di convivialità.

Sarà allestito un banco-biblioteca dove gli artisti e gli avventori potranno ogni tanto leggere e rilassarsi con lettura o consultazione di libri e testi che riguardano il tema del laboratorio e non solo.

Mercoledì, 27 agosto 2014

commenta