Una copia dei Giganti di Mont'e Prama in una piazza di ogni comune sardo - LinkOristano

Una copia dei Giganti di Mont’e Prama in una piazza di ogni comune sardo

Proposta di Sedda, segretario del Partito dei Sardi: “Un modo per riconquistare la nostra identità”

Copie dei Giganti di Mont’e Prama nelle piazze di tutta la Sardegna, riprodotte da artigiani e artisti locali. È la proposta del segretario del Partito dei Sardi, Franciscu Sedda, dopo la recente scoperta di una nuova statua, un arciere decapitato, degli antichi guerrieri nell’area archeologica di Cabras.

Una statua di Mont'e Prama - Foto Antonio PInna

Una statua di Mont’e Prama – Foto Antonio PInna

“Diamo un Gigante ai nostri paesi”, esorta Sedda. “E’ tempo che i Giganti tornino a vivere fra la nostra gente e a ispirarne le azioni quotidiane”.

“Il Partito dei Sardi sa bene in quali condizioni di difficoltà e penuria di risorse si trovino gli amministratori delle comunità della nostra nazione”, osserva il segretario, “ma non ci sarà via d’uscita a questa crisi se alla qualità di governo delle istituzioni non si affiancherà un moto di speranza, di entusiasmo, di coraggio ad agire e impegnarsi per la propria terra, che puo’ arrivare solo da una nuova identificazione culturale”.

“Si tratta di fare un piccolo investimento”, conclude Sedda, “per dare alle nostre comunità il segno tangibile che stiamo riscoprendo la nostra cultura e la stiamo riportando al centro della nostra vita”.

Martedì, 26 agosto 2014

commenta