Due band sarde per una serata all'insegna della musica live – Arborea, 30 agosto - LinkOristano
Eventi

Due band sarde per una serata all’insegna della musica live – Arborea, 30 agosto

L'alternative rock dei Fujima e il post hardcore Nablah sul palco del Saloon

Fujima

Proseguono le serate all’insegna della musica live ad Arborea. Sabato, a partire dalle 22 e 30, si esibiranno al Saloon i Fujima, band alternative-rock composta da Jacopo Murgia (voce, chitarra), Alessandro Pireddu (chitarra), Francesco Pinna (basso) e Mario Delitala (batteria).

I Fujima

I Fujima

Formatasi nel 2011, la band di oristanesi nel corso di questi anni si è distinta nel panorama musicale isolano con all’attivo più di 30 live, condividendo il palco con band affermate, sia internazionali che nazionali, come i Moon Duo, La Piramide Di Sangue, Mombu, Comaneci, Topsy The Great, Everybody Tesla. Il sound proposto dal gruppo è un mix di influenze e ispirazioni diverse, che spaziano dai Pixies ai Jesus and Mary Chain, dai Clap Your Hands and Say Yeah ai Pavement e da tali influenza derivano brani che propongono un’accurata costruzione melodica e dinamica.

I Nablah

I Nablah

La serata proseguirà con l’esibizione dei Nablah, duo di recente formazione creato da Antonio Orrù (Chitarra/Voce/Synth), già attivo nella scena musicale sarda con gli Undisco Kidd, e Alessandro Sulis (Batteria), anche lui già membro di un’altra band di origini sarde: gli Slice your Life. Pur provenendo da esperienze musicali completamente diverse, entrambi sono uniti dalla passione per post-hardcore, lo stoner ma anche tutto quel minestrone crossover degli anni ’90. Il risultato è un insieme di canzoni di breve durata ma dirette, dove l’unica logica è quella di incastrare ogni battuta di cassa e rullo con una pennata di chitarra o un accordo di synth.

La serata proseguirà con un dj-set finale.

L’ingresso è gratuito.

commenta