Gli studenti già in lotta. Manifestazione a ottobre sull'istruzione gratuita - LinkOristano

Gli studenti già in lotta. Manifestazione a ottobre sull’istruzione gratuita

Presenza a Oristano e a Capo Frasca per partecipare alle battaglie territoriali

Unione studenti

L’Unione degli Studenti annuncia una manifestazione a Cagliari per il 10 ottobre. Lo slogan della campagna è “Istruzione gratuita”.

L'Unione studenti

L’Unione studenti

“Questo autunno torneremo in piazza contro il Governo e contro la sua retorica priva di sostanza”, dichiara il Coordinatore regionale Giacomo Cossu. “Rivendicheremo le riforme davvero importanti che il premier Renzi non vuole affrontare, a cominciare dall’abbattimento dei costi legati all’accesso agli studi. Abbiamo già presentato mesi fa all’Assessore regionale all’Istruzione Claudia Firino una proposta di reddito studentesco che abbatterebbe il tasso di dispersione scolastica: aspettiamo una risposta concreta”.

“Quest’anno gli studenti parteciperanno anche alle lotte che riguardano il nostro territorio: dalle servitù militari alla campagna per un reddito minimo garantito, saremo in prima linea insieme agli altri movimenti sociali”, aggiunge Cossu. “A tal fine saremo presenti all’assemblea di Furia Rossa il 31 agosto e all’assemblea contro le servitù militari del 13 settembre a Capo Frasca”.

Venerdì, 22 agosto 2014

 

commenta