Sporcizia e rifiuti nella strada statale tra Arcidano e Guspini - LinkOristano

Sporcizia e rifiuti nella strada statale tra Arcidano e Guspini

Il sindaco Cera chiede l'intervento dell'Anas: “Troppi rischi per la sicurezza stradale”.

Emanuele Cera

Cumuli di rifiuti e pericoli  lungo la strada statale che collega San Nicolò d’Arcidano e Guspini, la 126. Soprattutto nelle cunette della zona tra l’incrocio della strada Nato e la Località Sa Zeppara. É quanto ha denunciato il sindaco di Arcidano, Emanuele cera, chiedendo all’Anas, con una nota scritta, la pulizia del tratto della statale.

Emanuele Cera

Emanuele Cera

“Il tratto di strada che collega Arcidano a Guspini, per quanto riguarda il territorio del nostro Comune”, spiga Cera, “è in uno stato pietoso: le cunette e le piazzole di sosta sono invase da rifiuti di ogni genere, con conseguenze negative sia dal punto di vista igienico-sanitario che da quello della sicurezza stradale”.

“Infatti, in caso di forti piogge”, continua Cera, “i rifiuti impedirebbero il regolare deflusso delle acque nelle cunette con conseguente allagamento della carreggiata stradale”.

Per questi motivi il sindaco di Arcidano ha richiesto un intervento urgente all’ANAS, motivando la richiesta dal pericolo che deriva dall’occlusione delle cunette anche in vista dell’arrivo della stagione invernale e dall’esigenza di ripristinare una giusta condizione igienico-sanitaria nella zona.

Venerdì, 1° agosto 2014

commenta