Cibo e spettacolo nel fine settimana arcidanese con “Arcidano Produce” - LinkOristano
Eventi

Cibo e spettacolo nel fine settimana arcidanese con “Arcidano Produce”

Concorso enologico e sagra della pecora e del pomodoro per la 15° edizione della rassegna

Arcidano produce foto di repertorio ok

Preparativi quasi ultimati per la 15° edizione di Arcidano Produce, manifestazione organizzata dalla Pro Loco locale con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale che si svolgerà il prossimo fine settimana nel Parco di Piazza della Libertà.

Sabato 2 agosto, dalle 19, 7° concorso enologico Arcidanese “La Piccola Botte”, con degustazione e relativa premiazione dei vini presentati, accompagnati da dolci sardi locali offerti dal laboratorio di Valeria Grussu. Dalle 22 Commedia dialettale Sarda a cura della compagnia teatrale “Sa Macchina de Ziu Bachis”

Arcidano Produce, foto di repertorio

Arcidano Produce, foto di repertorio

Domenica 3 agosto, dalle 20 e 30, “Sagra della Pecora e del Pomodoro”, con degustazione della carne di pecora cotta a craddaxiu e malloreddus cun su brodu a sa moda nosta, il tutto accompagnato da formaggi, prodotti ortofrutticoli e vini locali. A partire dalle 22 2° Festival Musicale Canoro suddiviso per fasce d’età: ragazzi sino ai quindici anni e adulti. Saranno premiati i primi tre classificati di entrambe le categorie.

“Arcidano Produce”, commenta il sindaco di San Nicolò d’Arcidano Emanuele Cera, “è una festa molto partecipata dagli Arcidanesi, ma gradita anche dagli abitanti dei paesi limitrofi, che in occasione della Sagra della Pecora, giungono numerosi per assaporare la prelibatezza locale e trascorrere qualche ora in allegria all’insegna delle tradizioni e dell’ospitalità che contraddistingue gli Arcidanesi come tutto il popolo Sardo”.

“Siamo grati alla Pro Loco”, conclude Cera, “che grazie al proprio impegno ci consente di beneficiare di una manifestazione tradizionale ricca di significato e, perché no, al contempo rappresenta un’occasione per le aziende locali, di metter in mostra e quindi far conoscere a tutti le proprie competenze e peculiarità”.

Giovedì, 31 luglio 2014

commenta