Laurea con i Mamuthones al Consorzio Uno di Oristano - LinkOristano

Laurea con i Mamuthones al Consorzio Uno di Oristano

Gruppo di maschere del carnevale barbaricino per festeggiare Simone Sedilesu, della nota famiglia di Mamoiada

mamuthones

Sono arrivati a Oristano in gruppo per assistere alla discussione della tesi di laurea di un amico, al Consorzio Uno. Fin qui nulla di strano se non fosse che, sotto il sole cocente di mezzogiorno, l’altra mattina hanno occupato via Crispi con campanacci e pellicce e si sono vestiti di tutto punto. Sono alcuni giovani di Mamoiada che hanno voluto festeggiare il traguardo di un loro compagno indossando la maschera tipica del carnevale barbaricino. I famosi mamuthones e issohadores di Mamoiada erano qui per Simone Sedilesu, 23 anni ad agosto, laureato in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari nella sede oristanese dell’Università di Sassari. Il suo cognome e la laurea in Enologia svelano la provenienza dalla famiglia di Giuseppe Sedilesu, famosa e apprezzata cantina di Mamoiada.

Nella città di Eleonora, Simone Sedilesu, nei tre anni e mezzo di permanenza, ha trovato un posto tranquillo dove poter studiare in serenità. Per lui, dopo la laurea è, però, tempo di partire all’estero per imparare bene le lingue. Al suo ritorno in Sardegna, perché è nell’Isola che vuole lavorare, avrà sicuramente occasione di mettere a frutto la sua laurea.

La singolare presenza degli amici di Simone Sedilesu, con pelliccia e campanacci in un assolato primo pomeriggio di fine luglio, nonostante i capricci del tempo, non è passata inosservata in città e le foto dei bovi tra i più famosi in Sardegna sono apparse nel gruppo Facebook “Sei di Oristano se…”

Mercoledì, 30 luglio 2014

commenta